Variabilità climatica, prezzo delle colture, costi fissi, insetti nocivi e malattie sono solo alcuni dei problemi che tengono svegli gli agricoltori di notte. Al giorno d’oggi poi, ci sono anche minacce a livello globale che possono avere un impatto sulle aziende agricole: la volatilità dei prezzi, la disponibilità di risorse, la geopolitica e, forse la più preoccupante di tutte, il cambiamento climatico.
Ci sono 5 grandi sfide che secondo noi sono prioritarie, in base alla nostra conoscenza dell’agricoltura e al lavoro fatto con gli agricoltori. Per minimizzare il rischio e aumentare la resistenza delle colture, abbiamo sviluppato delle soluzioni a base di nitrati.
Le 5 grandi sfide:
Un esempio di come le soluzioni a base di nitrato possono aiutare a minimizzare il rischio
I concimi a base di nitrato offrono performance migliori rispetto all’urea e, quando sono usati in abbinamento agli strumenti digitali Yara, possono aiutarti a raggiungere contenuto proteico e rese più elevate, che significano profitto maggiore.
Sappiamo che le esigenze di azoto variano, anche all’interno dello stesso campo. Sappiamo anche che usare la stessa quantità di azoto ogni anno non è efficiente in termini di costi, rese e qualità. All’interno delle nostre soluzioni, abbiamo anche YaraIrix, ossia una clip che trasforma il tuo smartphone in un sensore in grado di misurare la quantità di azoto presente nella tua pianta. YaraIrix fornisce una misurazione accurata così che gli agricoltori abbiano un’indicazione precisa sulla quantità di azoto da applicare e soddisfino le esigenze specifiche delle colture.
Diverse prove in campo condotte da Yara insieme ai suoi partners hanno dimostrato l’abilità di N-Tester ed N-Sensor di aumentare il contenuto proteico e le rese, se comparate con applicazioni di azoto standard.
Potrebbe interessarti anche:
Controlla l'efficienza dell'azoto della tua azienda agricola!
Il nostro calcolatore di efficienza dell'azoto stimerà le prestazioni della tua azienda agricola e suggerirà cosa puoi fare per migliorarla.
Le soluzioni Yara a base di nitrati