Fertirrigazione: praticità, sostenibilità ed efficienza in un’unica passata
La fertirrigazione è una tecnica che consente di distribuire concimi idrosolubili insieme all'acqua d'irrigazione
I vantaggi della fertirrigazione
Dal momento che garantisce un’elevata efficienza, consentendo un uso più razionale dei concimi e della risorsa idrica, la fertirrigazione risponde ai bisogni dell’agricoltura sostenibile e di precisione.
Gli elementi nutritivi possono infatti essere gestiti in maniera flessibile, andando a modulare le tempistiche, le modalità di applicazione e le quantità in base alla fertilità del terreno, alla tipologia di substrato, alle caratteristiche delle acque e alla fase fenologica della coltura.
La fertirrigazione è ideale su pomodoro da industria, orticole in generale, agrumi, vite, drupacee e pomacee.
Mettiamo a disposizione degli agricoltori un’ampia gamma di concimi idrosolubili
YaraTera AMNITRA: nitrato d'ammonio con un alto grado di solubilità ed assoluta purezza, impiegabile in qualsiasi tipo di impianto di fertirrigazione e nel fuori suolo.
Linea YaraTera KRISTA: sali cristallini puri che consentono di adeguare gli apporti di concime alle specifiche esigenze dei singoli elementi nutritivi della coltura.
Linea YaraTera KRISTALON: NPK idrosolubili prodotti utilizzando materie prime di alta qualità, presentano una completa solubilità e sono privi di residui insolubili e fitotossici. Hanno un basso contenuto di sodio e cloro e sono privi di urea, oltre a presentare bassi valori di conducibilità elettrica.
YaraTera CALCINIT: il nitrato di Calcio ad altissimo grado di solubilità ed assoluta purezza, che si scioglie rapidamente in acqua e non lascia residui nei filtri, negli ugelli e nei gocciolatoi.
Linea YaraRega: la nuova generazione di NPK idrosolubili a formulazione brevettata. Si tratta di concimi granulari che si sciolgono facilmente in acqua con un contenuto sinergico di meso e micronutrienti quali Magnesio, Zolfo, Boro e Zinco.